L’osteopata

Chi è e cosa fa l’osteopata?

Osteopata a Milano - Bocor RobertoL’osteopatia è una medicina alternativa volta al trattamento di disfunzioni fisiologiche attraverso un particolare tipo di manipolazione detta osteopatica. Lo scopo dell’attività è riportare una situazione non fisiologica entro dei limiti di normalità fisiologici.
L’osteopatia si basa sul presupposto che il Sistema Nervoso Vegetativo svolga costantemente un’autonoma azione di controllo dell’omeostasi corporea a tutti i livelli e che tale attività si manifesti a livello somatico.
Il Dottor Bocor, specialista in osteopatia opera a Milano e nel corso della sua carriera, ha integrato la sua laurea in fisioterapia ottenendo il riconoscimento di osteopata presso l’International Council of Osteopaths di Lione. Raymond Richard, Fondatore e Direttore dell’Osteopathic Research Institue, istituì questo corso post-universitario rigorosamente riservato ai fisioterapisti e ai medici che desideravano perfezionare le proprie conoscenze allo scopo di rispondere meglio alle molteplici esigenze umane.
“Alcune turbe funzionali non possono essere collegate a nessuna patologia e non vengono evidenziate da nessuno degli esami complementari di routine. È questo, di fatto, il campo esplorato dall’Osteopatia funzionale, o medicina funzionale.”
“Nel corso della mia carriera ho abbracciato il pensiero che alla base di molte alterazioni della statica, deviazioni vertebrali e algie, un ruolo preponderante giochino le articolazioni sacro-iliache. Ecco perché la diagnosi, e il trattamento delle scoliosi e delle algie vertebrali, comportano la conoscenza della fisiologia sacro-iliaca. Negare o sottovalutare queste nozioni, vuol dire rinunciare a capire e a trattare correttamente tutto il settore della patologia”.

 

Vuoi fissare un appuntamento con il fisioterapista Roberto Bocor?

Affidati al nostro studio per eseguire trattamenti, percorsi di riabilitazione post chirurgica, cure di patologie muscolo-scheletriche. Siamo a Milano, Via Quadronno, n°34.

Chiedi maggiori informazioni

Le pagine hanno solo finalità divulgative ed educative, non costituiscono mezzo per autodiagnosi o di automedicazione, non sostituiscono la visita medica, che rappresenta il solo strumento per impostare un efficace trattamento terapeutico.