Il Fisioterapista

Chi è e cosa fa il fisioterapista?

Il fisioterapista è un professionista sanitario laureato in fisioterapia e specializzato nel recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia o da un trauma.
Il fisioterapista pratica direttamente interventi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali, allo scopo di far recuperare la funzionalità motoria del suo paziente.

5 modi con cui maltrattiamo la nostra schiena. Guarda il video.

 

Il fisioterapista, nell’ambito delle proprie competenze e in riferimento alla diagnosi ed alle prescrizioni mediche, o anche in assenza di esse:

  • valuta il paziente ed elabora un programma di riabilitazione personalizzato volto all’individuazione ed al superamento delle problematiche del paziente, se necessario lavorando anche in équipe multidisciplinare;
  • pratica autonomamente attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali;
  • propone l’adozione di protesi ed ausili, addestra il paziente al loro uso e ne verifica l’efficacia;
  • verifica le rispondenze della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale.

 

Come fissare un appuntamento con il dottor Bocor a Milano?

Cure per problemi motori a MilanoIl Dottor Bocor, fisioterapista, svolge la sua attività nello studio a Milano, in via Quadronno, 34.
Attraverso la sua formazione complementare, il Dottor Bocor ha integrato la sua preparazione di base nel corso della sua carriera professionale ottenendo il riconoscimento anche di osteopata presso l’International Council of Osteopaths di Lione.

Il Dottor Bocor nello svolgimento della sua attività utilizza diverse metodiche:

  • manuali: massoterapia, mobilizzazione articolare, normalizzazione vertebrale e altre
  • fisiche-strumentali: applicazione di diversi fattori fisici, come il movimento, la temperatura, l’acqua, l’elettricità e altri
  • tecnologiche: laser, ultrasuoni
Il fisioterapista segue il paziente anche dopo la fase acuta, aiutandolo a mantenere il benessere fisico raggiunto con trattamenti ed esercizi personalizzati.

Alcune informazioni

  • Ogni seduta presso il centro Bocor a Milano dura in media 30 minuti
  • Il trattamento eseguito unisce le tecniche dell’osteopatia a quelle della fisioterapia
  • I problemi alla colonna si risolvono mediamente in 4/5 sedute (da valutare nel corso della visita)
  • La durata dell’intero trattamento è da valutare
  • Prima visita conoscitiva gratuita
  • Prima visita per esame della colonna gratuita con rilascio di cartelletta con esame effettuato

 

Vuoi fissare un appuntamento con il fisioterapista Roberto Bocor?

Affidati al nostro studio per eseguire trattamenti, percorsi di riabilitazione post chirurgica, cure di patologie muscolo-scheletriche. Siamo a Milano, Via Quadronno, n°34.

Chiedi maggiori informazioni

Le pagine hanno solo finalità divulgative ed educative, non costituiscono mezzo per autodiagnosi o di automedicazione, non sostituiscono la visita medica, che rappresenta il solo strumento per impostare un efficace trattamento terapeutico.